Iscrizioni

Requisiti per l’accesso

Il Master si rivolge a cittadini dell’Unione Europea ed extra Unione Europea con regolare permesso di soggiorno in Italia, in possesso di una laurea almeno triennale. E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.

A norma dell’art. 142 T.U. 1592/33 è vietata la contemporanea iscrizione a più corsi di studio universitari. Pertanto non è consentito iscriversi contemporaneamente a più Master o ad una Scuola di Specializzazione, Dottorato di ricerca, Corso di laurea o Laurea Specialistica.

 

Durata e sede del Corso,  frequenza obbligatoria, requisiti minimi per il rilascio del titolo

Il Master ha durata annuale e verrà attivato subordinatamente al raggiungimento di un numero minimo di 20 allievi  che verranno ammessi previa selezione operata da una Commissione di tre membri nominata dal Direttore del Master che opererà valutando:voto di laurea, tesi di laurea, titoli, eventuali pubblicazioni, eventuali esperienze lavorative attinenti. Il numero massimo di allievi ammissibili è stabilito in 40.

Le lezioni iniziano a febbraio 2017 e terminano a dicembre 2017; si svolgono normalmente il venerdì pomeriggio e il sabato, salvi gli stages ed i workshops.

Il Master ha sede nell’Università di Camerino:  la maggior parte delle lezioni si svolgono a Matelica (MC).

La frequenza alle lezioni è obbligatoria.

I requisiti minimi per il rilascio del titolo sono:

  • effettiva partecipazione di ciascun allievo per una percentuale minima del 75%  delle lezioni frontali;
  • il superamento delle prove di verifica previste nei moduli didattici per una percentuale minima del 60%;
  • il superamento della prova finale;
  • il regolare pagamento della quota di iscrizione.
     

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI AMMISSIONE AL MASTER

L’ammissione al Master è subordinata ad una prova preselettiva consistente nella valutazione del curriculum vitae, dei titoli e delle esperienze lavorative di ciascun candidato e volta ad indagare le conoscenze/competenze teorico pratiche, le attitudini, le motivazioni a frequentare il Master. La commissione valutatrice sarà composta dal Direttore del Master più altri due membri da lui stesso nominati tra i componenti del Consiglio Scientifico del Master.

Il termine per la presentazione della domanda di ISCRIZIONE/AMMISSIONE è:           28 gennaio 2017

Le selezioni saranno effettuate entro il 04 febbraio 2017.

L’elenco dei candidati ammessi verrà pubblicato a partire dal 08 febbraio 2017 all’indirizzo web http://masterwineexportmanagement.unicam.it  L’iscrizione del candidato ammesso dovrà essere perfezionata entro il 20 febbraio 2017, rispettando le modalità previste dal bando.Per la trasmissione della documentazione, utile sia alla selezione che ai fini dell’iscrizione stessa, si invita a seguire le indicazioni sotto riportate.

 

ISCRIZIONI

La domanda di iscrizione, indirizzata al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Camerino, dovrà essere redatta on line, entro il termine sopra previsto.

Al sito http://www.unicam.it/reginfo/iscrizionemaster sono disponibili le informazioni e news per l’iscrizione ed eventuali modifiche non previste dal presente bando.

Per definire l’iscrizione / ammissione si dovrà allegare:

1)    autodichiarazione (Allegato A) compilata e sottoscritta disponibile al sito  http://www.unicam.it/reginfo/iscrizionemaster

2)    copia di un documento di riconoscimento in corso di validità sottoscritta dal candidato per conformità all’originale;

3)    CV con indicazione del titolo della tesi di laurea ed una sintetica descrizione del contenuto della stessa (max 2 pagine), nonché delle attività svolte successivamente alla laurea ed attualmente;

4)    Indicazione di eventuali corsi post laurea frequentati;

5)    Elenco delle eventuali pubblicazioni;

6)    Altra eventuale documentazione idonea a dimostrare la qualificazione per l’ammissione al Master.

 

TASSA DI ISCRIZONE

La quota intera da versare in unica soluzione è di € 4.000,00.

RATEIZZAZIONE

I° rata € 1.500,00 entro il 20/02/2017

II° rata € 2.500,00 entro il 04/09/2017

 

Il pagamento della seconda rata effettuato oltre il suddetto termine di scadenza comporterà l’applicazione di un contributo di mora pari a € 25,00. Il mancato pagamento della seconda rata, entro il termine di trenta giorni dalla scadenza, comporterà automaticamente la decadenza dall’iscrizione e la conseguente perdita del diritto di partecipare alle attività previste nel piano didattico del Master nonché di conseguire il Diploma di Master universitario.