ISCRIZIONI - Quote iscrizione - Agevolazioni e Borse di Studio

ISCRIZIONI  LINK:   http://www.unicam.it/mi iscrivo/iscrizionemaster

Disponibili 16 BORSE DI STUDIO e PREMI per i migliori elaborati finali

QUOTE DI ISCRIZIONE

La quota di iscrizione ammonta a € 2.500,00 da versare come di seguito specificato:

I rata: € 1.500,00 a conclusione della procedura di ammissione, secondo le istruzioni comunicate con una e-mail di conferma dell’attivazione del corso che sarà inviata a tutti i candidati dalla segreteria organizzativa.

II rata: € 1.000,00 entro il 15/07/2024.

Per cittadini italiani o stranieri residenti all’estero la quota di iscrizione ammonta a € 1.400,00 da versare come di seguito specificato:

I rata: € 700,00 a conclusione della procedura di ammissione, secondo le istruzioni comunicate con una e-mail di conferma dell’attivazione del corso che sarà inviata a tutti i candidati dalla segreteria organizzativa.

II rata: € 700,00 entro il 15/07/2024.

Gli iscritti con disabilità riconosciuta ai sensi dell’art. 3 comma 1, della legge 5 febbraio 1992 n. 104 o con invalidità pari o superiore al 66% sono tenuti ad una contribuzione ridotta del 50% (non sono esonerati dal pagamento di tasse speciali eventualmente previste per i contributi di mora).

Gli iscritti come Uditori sono tenuti al pagamento di un contributo ridotto del 15%.

Il pagamento della seconda rata effettuato oltre il termine di scadenza comportercà l’applicazione del contributo di mora.

La rinuncia al Corso, anche come uditore, dopo la data del termine di presentazione della domanda di iscrizione, o la decadenza dall’iscrizione secondo le modalità descritte nel presente bando, non darà diritto ad alcun rimborso delle quote versate.

I bonifici di pagamento effettuati dall'estero devono riportare nella causale, il nominativo del corsista e il titolo del master e dovranno essere effettuati sul seguente conto: IBAN IT47A0306969088100000300018   BIC  BCITITMM e  va indicata BANCA INTESA SANPAOLO SPA.

VAI AL PORTALE PER ISCRIZIONE/AMMISSIONE

Per l'8^ Edizione del Master a.a. 2023/2024 sono previste le seguenti ageolazioni:

PA 110 e lode

L’Università di Camerino ha sottoscritto un protocollo d'intesa con il Ministro per la Pubblica Amministrazione aderendo all'iniziativa "PA 110 e lode" in base al quale si può prevedere un esonero parziale sulla quota di iscrizione ai corsi dell'Alta Formazione, incluso quello di cui al presente Bando, per i dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni. Si segnala che l’agevolazione economica di cui all’iniziativa “PA 110 e lode” si applica in misura coerente con un numero di iscrizioni che garantisca la sostenibilità del corso. Alla luce di tale riserva, il Direttore del corso oggetto del presente Bando prevede di applicare l’agevolazione di cui al presente comma nella
misura del 40% sulla quota iscrizione dei dipendenti PA
.

RIMBORSO TASSA ISCRIZIONE
DISPONIBILI BORSE DI STUDIO
Il Master si riserva di rimborsare agli iscritti la tassa di iscrizione, interamente o parzialmente, utilizzando eventuali entrate derivanti da sponsorizzazioni al master o da risorse interne.
I criteri per il diritto al rimborso saranno comunicati a tutti gli iscritti.

**********************************************************************************

ULTERIORI CONTRIBUTI ESTERNI

La Regione Marche, sulla base delle indicazioni del Programma annuale per l’occupazione e la qualità del lavoro, intende sostenere la formazione post-laurea al fine di potenziare le competenze e le abilità dei giovani laureati residenti nel territorio marchigiano e, al fine di agevolarne l’inserimento qualificato nel mondo del lavoro, propone incentivi  (dall’80% al 100% di contributo sulle sole spese di iscrizione) al fine di consentire la partecipazione a master universitari organizzati nella regione, nelle altre regioni italiane e all'estero, con l’assegnazione di voucher a studenti e studentesse migliorando anche il divario di genere, affinché la persona sia posta al centro della costruzione del proprio processo formativo professionale.
(rif. http://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Istruzioni-Formazione-e-Diritto-allo-studio/Alta-Formazione)