ISCRIZIONE STUDENTI STRANIERI
Possono presentare domanda di iscrizione i candidati che abbiano conseguito un titolo di studio fuori dal territorio nazionale equiparabile per livello, natura e contenuto e diritti accademici al titolo italiano richiesto per l’accesso al Corso. Per il riconoscimento si fa riferimento alla normativa vigente in materia. L’iscrizione resta tuttavia subordinata alla valutazione di idoneità:
- amministrativa del percorso di studio, a cura della struttura tecnico-amministrativa dell’Amministrazione Centrale competente;
- contenutistica, rispetto alle competenze acquisite, a cura del Consiglio Scientifico.
I candidati che hanno conseguito il titolo all’estero devono allegare ulteriore documentazione quale:
- Diploma originale di laurea tradotto e legalizzato;
- dichiarazione di valore;
- certificato di laurea con esami sostenuti, tradotto e legalizzato.
- gli studenti extra-comunitari copia del permesso di soggiorno o della ricevuta di presentazione della domanda di rilascio dello stesso
Il Comitato scientifico del master valuterà il titolo conseguito ai fini dell'ammissione al corso.
Per cittadini italiani o stranieri residenti all’estero la quota di iscrizione ammonta a
€ 1400,00 da versare come di seguito specificato:
I rata: € 700,00 a conclusione della procedura di ammissione, secondo le istruzioni comunicate con una e-mail di conferma dell’attivazione del corso che sarà inviata a tutti i candidati dalla segreteria organizzativa.
II rata: € 700,00 entro il 15/07/2025.